A characteristic of Alta Madera’s sound is definitely the absence of percussion typical of a “Latin sound” that is replaced here by instrumental arrangements explicit in their rhythmic.
Alta Madera is: Ruben Chaviano (violin), Mino Cavallo (guitar) and Filippo Medol (double bass).»
«Il percorso musicale di Alta Madera è un “viaggio” che parte dalla tradizione della musica Cubana, passando dal Brasile all'Argentina al Venezuela fino a raggiungere le sue origini ispaniche. Il forte impatto acustico e il linguaggio jazzistico accompagnano questa esperienza musicale in una direzione che potremmo definire “latin jazz acustico”.
L'elemento che caratterizza il suono di Alta Madera è l’assenza delle percussioni tipiche del “latin sound”, sostituite da arrangiamenti attraverso i quali si espone l'idea ritmica.
Il “viaggio” di Alta Madera percorre prevalentemente musiche originali, filtrate dal carattere artistico dei tre musicisti; in particolare la musica cubana, terra del violinista Ruben Chaviano, ma anche dall'esperienza degli altri musicisti Mino Cavallo e Filippo Pedol, che nonostante la diversa provenienza geografica, sono accomunati da lungo tempo da una ricerca stilistica sulla musica latina.» (Alta Madera on MySpace)
Link in comments
8 comments:
http://sharebee.com/54ffff75
questo blog è una stanza del paradiso...
grazie
clod
Un gusto escucharte Radu!!!
Alta madera de buena madera.
Gracias
muchas gracias!
Descobri hoje o seu site, é maravilhoso o seu acervo.
Obrigada, beijos de Campinas (SP)-Brasil!
Eliane
acabo de hallarte, un excelente blog. saludos :)
Great stuff.
Thanks Radu.
Raduuu, you are awesome
人生有些波折,才能有些成長,所以不論順逆,凡是成長、成功的助緣,都應該心存感激。
Post a Comment